Cristina Damiano

Si laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi in diritto privato comparato dal titolo “Obblighi di protezione. Analisi delle ‘Schutzpflichten’ nella prospettiva storico-comparatistica”, frutto di ricerche giurisprudenziali e dottrinali svolte in Germania durante il progetto Erasmus.

 

Svolge la pratica forense in diversi studi legali, maturando significative esperienze nell'ambito del contenzioso civile, con particolare riguardo al Diritto di famiglia, Diritto immobiliare, Diritto societario, contrattualistica, risarcimento danni e recupero crediti.

 

Esperta in Diritto del lavoro e della Previdenza Sociale, materie nelle quali si è formata a seguito di un tirocinio di 18 mesi di affiancamento ad un Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Napoli e al “Master di alta formazione in Diritto del Lavoro e conciliazione sindacale”.

 

Abilitata all’esercizio della professione forense dal 2017.

 

Collabora con lo Studio Legale Guarino & Associati dal 2017, svolgendo attività giudiziali e stragiudiziali nelle materie di competenza.

 

Partecipa a corsi di formazione e aggiornamento inerenti alle sue attività.

 

Lingue conosciute:

Tedesco

Inglese

Francese

Studio Legale Guarino & Associati - 2017