Cerca
  • Umberto Guarino

Accademia Costume & Moda sbarca a Milano.

Fonte: https://www.pambianconews.com/2020/01/27/sbarca-a-milano-laccademia-costume-moda-284643/



Accademia Costume & Moda è pronta a inaugurare la sua prima sede milanese. La storica scuola fondata da Rosana Pistolese a Roma nel 1964 aprirà a  giugno di questo anno una sede di circa 1.400 mq in via Fogazzaro, con focus sulle aree didattiche di fashion communication e fashion management. Le lezioni prenderanno il via in concomitanza con l’anno accademico 2020-21. La scuola comprenderà i corsi triennali in fashion design management e fashion editor, styling e communication, master annuali e corsi vocational & executive (full-time e part-time). L’istituto vedrà l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e materiali eco-sostenibili oltre alla riconversione di spazi industriali.

L’annuncio è stato fatto da A. Lupo Lanzara, vice presidente dell’Accademia, durante l’ultima edizione del Talents 2020, progetto che interpreta la sintesi del diploma accademico triennale in costume e moda, inserito all’interno del calendario di eventi di Altaroma (23-26 gennaio). Il manager ha anche ricordato il notevole tasso di occupazione degli studenti, pari a oltre il 93 per cento.

Questa edizione del Talents ha visto la partecipazione di 18 studenti (10 per l’abbigliamento e 8 per gli accessori) che hanno avuto l’opportunità di collaborare con 47 aziende del made in Italy per la realizzazione di 18 capsule collection svelate durante la passerella collettiva allestita presso l’ex caserma Guido Reni. Eva Bureau ha vinto il riconoscimento per la sua collezione di abbigliamento e anche il Pitti Tutorship Reward. Alessia Di Seclì ha vinto il premio per gli accessori. Grazie al progetto ‘Ko.OndoMag’, Camilla Galletta ha portato a casa il Talents di comunicazione.

0 visualizzazioni

Studio Legale Guarino & Associati - 2017