Cerca
  • Umberto Guarino

Micam, a febbraio il tema è Wonderland.


Micam ricorre al mondo delle fiabe come cornice per le imminenti edizioni della fiera dedicata al mondo delle calzature. #micamtales, pertanto, è l’hashtag che accompagna le ‘fiabe’ di Micam, così da raccontare il mondo della creatività che caratterizza la kermesse in una chiave contemporanea.

Il nuovo concept funge così da cornice per racchiudere le storie narrate dagli espositori con le loro collezioni. Per permetterne una chiara visualizzazione, la narrazione si sviluppa tramite una fiaba per ciascun anno, che viene suddivisa in due capitoli distinti: uno a febbraio (in occasione dell’edizione A/I del salone) e uno a settembre (per la P/E). La prima fiaba del 2020 è Micam in Wonderland, una trasposizione surreale della celebre favola grazie alle immagini scattate dal fotografo Fabrizio Scarpa e la regia di Daniele Scarpa.

La campagna di comunicazione si è quindi sviluppata attraverso la creazione di un set avente prospettive e volumi completamente sfalsati e le scenografie includono molteplici elementi e dettagli, molti dei quali personalizzati, come i biscotti ‘Eat me’, le boccette ‘Drink me’, dolciumi, e carte da gioco, che appartengono all’immaginario legato alla fiaba, qui rimescolati, manipolati e infine riassemblati.


Fonte:https://www.pambianconews.com/2020/01/20/micam-a-febbraio-il-tema-e-wonderland-284119/


1 visualizzazione

Studio Legale Guarino & Associati - 2017